Complesso condominiale GREEN PARK, Cadoneghe (PD)

Progetto in collaborazione con l’architetto Giuseppe Bertani

VISTA DAL GIARDINO CONDOMINIALE
Vista dal giardino condominiale

Il progetto si sviluppa all’interno di un lotto di 9148 mq inserito in una lottizzazione con prevalenza di edifici a due piani fuori terra e giardini.

Per una contestualizzazione ottimale abbiamo sviluppato il progetto immaginando due elementi simmetrici e contrapposti  che fossero il più possibile lontani dall’idea di “edificio a blocco” rigido e monolitico.

Il volume a disposizione (circa 17.800 mc) è stato modellato in maniera da originare un complesso edilizio caratterizzato da ritmo, modularità, alternanza di vuoti e pieni, presenza di grandi terrazze dotate di pergolati metallici e logge su tutti i piani, tutte rivolte verso il giardino condominiale centrale e disegnate in modo da consentire il massimo livello di privacy e confort.

Ingresso condominiale
Vista del giardino interno

Tutte le zone giorno degli appartamenti sono rivolte verso il giardino centrale mentre le zone notte e i servizi affacciano sul lato opposto e affacciano sui parcheggi e sui cortili di accesso ai garages interrati.

Al piano attico sono state realizzate 8 unità con la possibilità di realizzare sulle ampie superfici scoperte dei veri e propri giardini pensili (foto) ma praticamente tutti gli spazi esterni del progetto sono stati concepiti in modo che al loro interno sia possibile organizzare delle zone di vegetazione.

Vista terrazzo di un attico
Testa di una delle schiere
Vista laterale con terrazza attico
Panoramica di uno dei cortili laterali
Vista del giardino interno dall'ingresso condominiale
Panoramica dall'alto sul cortile centrale
Vista di un appartamento di testa
Vista laterale con terrazza attico
Vista di uno dei cortili laterali
Affaccio sul giardino
Panoramica dall’alto sul cortile centrale