Chi sono

Mi chiamo Alberto Zanella, mi sono laureato in Architettura all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (I.U.A.V.) con specializzazione in Tutela e Recupero del Patrimonio Storico ed Architettonico.

Dal 2001 sono iscritto all’Ordine degli architetti della Provincia di Padova. Ho svolto i primi dieci anni della mia attività professionale dedicandomi prevalentemente alla progettazione architettonica di edifici residenziali, anche di grandi dimensioni, residenze e ville private realizzate per la maggior parte in provincia di Padova, oltre alla collaborazione nella progettazione di alcuni Piani di Lottizzazione e varianti a Piani Regolatori.

Il filo conduttore che anima i miei progetti è la fusione della contemporaneità con il meglio della tradizione per dare origine ad esiti sempre originali.

Negli ultimi anni mi sono occupato prevalentemente di ristrutturazioni, anche di edifici storici, un settore dinamico e sempre più in espansione grazie all’impulso ricevuto delle detrazioni fiscali.

Cos’è FAREARCHITETTURA

FAREARCHITETTURA è il sito che rappresenta il mio studio di architettura. È lo strumento con il quale ti aggiorno sulle notizie che riguardano la legislazione relativa al costruire, nuove tecnologie e materiali, sui lavori che seguo. Ed è un modo per contattarmi.

  • FAREARCHITETTURA vuole dare risposte concrete alle tue esigenze nell’ambito dell’architettura, dai piccoli progetti fino alle realizzazioni più complesse e vuole fornirti una guida esperta nell’ambito del project management, dalla progettazione alla consegna del cantiere.

  • FAREARCHITETTURA ti fornirà tutti i riferimenti necessari per affrontare la costruzione di un nuovo edificio o il restauro di uno esistente. In entrambi i casi infatti dovrai affrontare decisioni in merito alle quali non sempre ti troverai adeguatamente preparato e informato (per esempio: la scelta di un rivestimento per esterni richiede la conoscenza delle caratteristiche delle diverse tipologie di materiali disponibili sul mercato per poter individuare quello più adatto alle tue esigenze).

  • FAREARCHITETTURA si basa sulla consapevolezza che l’attuale mercato delle costruzioni può essere affrontato solo in un’ottica multidisciplinare, ovvero con il contributo di più professionisti, ognuno specializzato in un ambito specifico.

I molteplici aspetti che coinvolgono il tuo investimento nei settori dell’edilizia e dell’ interior design devono essere gestiti, pianificati e controllati per arrivare al miglior risultato possibile, e pertanto, diventa necessario che ad occuparsene siano professionisti di provata esperienza, in grado di guidarti nelle scelte che determineranno il tuo investimento (il professionista ha un costo, è vero, ma prova a pensare quanto ti costerebbe affidarti a qualcuno che non lo è…)

Le leggi che cambiano ogni giorno, così come le tecnologie che evolvono sempre più velocemente hanno determinato l’esigenza di specializzazione in ogni ambito.

Questa è la tendenza per il futuro, un futuro in cui FAREARCHITETTURA vuole essere presente.